L’importanza della comunicazione sociale: creativi e aziende che sfruttano spazi pubblicitari per sensibilizzare i cittadini
VIDEO CONSIGLIATI
La prima è sinonimo di relax e voglia di nuove esperienze, la seconda di ripartenze e cambiamenti. Ecco come le stagioni influenzano la propensione agli acquisti e come le aziende dovrebbero "approfittarne"
Un lungo viaggio, dalle orazioni dell'antica Grecia ai tweet virali di oggi. Ogni periodo storico ha il suo tono. Un campo in continua evoluzione che riflette i cambiamenti della società
La reazione del pubblico alla campagna anonima che ha "invaso" il comune cosentino evidenzia una sete di comunicazione non convenzionale. Ecco la lezione da trarne
VIDEO | Ciò che rende questo fenomeno così intrigante è la velocità con cui tutto accade: ci si può trovare in poche ore catapultati al centro dell'attenzione di migliaia, se non milioni, di persone. Molti hanno sfruttato questa opportunità per trasformare la propria passione in una carriera. Ma il successo può essere fugace
Ogni anno, a febbraio, c'è un solo palcoscenico che entra nelle case di tutti gli italiani, ed è quello dell'Ariston. Il marketing moderno non può più limitarsi a uno spazio pubblicitario, deve farne parte integrante
Inizialmente la scelta ha sorpreso molti ma riflettendo sulla strategia dietro questa decisione escono fuori dei motivi più che validi
VIDEO | A distanza di venti anni dalla campagna realizzata da Spike Lee, ecco un altro capolavoro di comunicazione accompagnato anche da affissioni nelle principali città italiane. Non solo un messaggio, ma vera e propria richiesta di azione collettiva
Il momento clou arrivò nel 1931 quando Coca-Cola introdusse nella sua campagna il Babbo Natale vestito di rosso, poi diventato iconico. E il futuro riserva altre evoluzioni guidate anche dalla tecnologia
La cultura patriarcale nella comunicazione ha contribuito a plasmare le dinamiche familiari per secoli, oggi emergono sempre più campagne che sfidano i ruoli tradizionali sgretolando le vecchie fondamenta
Contaminare spazi sociali come quelli pubblicitari permette una divulgazione di massa che può attrarre nuovi occhi educandoli alla cultura dell’arte